domenica 1 dicembre 2013

Mousse di marron glacé

Eccomi, dopo ben 8 mesi, con un nuovo post.
Una lunga assenza dovuta un po' a tante cose... come il lavoro, il poco tempo a disposizione, la scelta di fare altro... e un po', sicuramente, al fatto che se n'è andata Lei, la mia cara dolce nonna, la mia grande sostenitrice. Lei che mi ha insegnato a stare in cucina, a preparare tutto con amore, a metterci tanta passione, a non mollare mai. Lei che mi ha dato tanto e che vorrei ancora qui con me. A breve le dedicherò sicuramente un post. Con tutto il cuore. Mentre oggi preferisco non soffermarmi troppo... Quindi, armiamoci di sorriso e torniamo a noi e alle nostre ricette.

Primo Dicembre. Il mese delle feste, del Natale, del mio compleanno, dei regali... il mese della neve, delle lucine, delle serate davanti al camino. Il mese dei grandi pranzi e delle grandi cene, il mese delle abbuffate... soprattutto di dolci. A chi piacciono i marron glacé?! A me no ;-) O meglio, non li amo particolarmente. Ma, siccome il mio papi ne è molto goloso, ho voluto provare questa ricettina, estrapolata da una puntata de I Menù di Benedetta: mousse di marroni.
Alla fine: io che non amo particolarmente i marron glacé ho apprezzato il dolce, mentre mio papà che li adora... non ha fatto i salti di gioia!
A voi la sentenza.

Ingredienti:

375 gr. di marmellata di marroni
350 gr. di panna fresca
100 gr. di marron glacé a pezzi


Preparazione:

Montare la panna con le fruste elettriche, lasciandone da parte un cucchiaio. Mescolare la panna non montata alla crema di marroni per renderla più morbida. Poi, aggiungere la panna montata, mescolando dal basso verso l'alto. Tagliare i marron glacé a pezzi abbastanza piccoli e unirli alla crema. Mettere in frigo e servire fredda.




Nessun commento:

Posta un commento